Evento: compleanno | Tema: pizza party | Cliente: Marta | Location: Terrazza privata
Per Marta è arrivata l’ora di festeggiare i 25 anni !
Durante il primo incontro, la festeggiata, mi dice che che vuole organizzare una cena semplice, divertente e all’aperto senza obbligare nessuno a stare seduto a tavola. Parlando è venuto fuori che ama la pizza. La prima cosa a cui ho pensato è stato: “un quarto di secolo per un quarto di pizza” così l’idea di organizzare un pizza party ha preso forma. Farina, acqua, sale, lievito e un pò di fantasia sono stati gli ingredienti base per dar vita alla festa!
Quando, anche oltreoceano, si pensa alla bella Italia e alla sua pizza l’immagine che prevale nella mente di tutti è sicuramente quella di un pizzaiolo con un grande cappello da cuoco e due grandi baffi neri: l’immagine coordinata di tutto l’evento non poteva non essere l’essenza di questo immaginario. C’erano baffi ovunque. Timbri, tatuaggi per gli ospiti, coppette, stuzzicadenti e bottiglie. Nulla lasciato al caso. Sullo sfondo il colore rosso era in contrapposizione al bianco proprio per ricordare le tovaglie quadrettate utilizzate nelle pizzerie degli anni ‘50.Tutta la serata si è svolta brindando e mangiando in una terrazza all’aperto con un pizzaiolo che continuava a sfornare pizze prelibate.
Alla fine di questa bella festa, l’immancabile ricordo/regalo per gli ospiti non poteva non essere che una rotella taglia pizza, confezionata nello stesso cartone con cui gli ospiti si sono serviti la pizza per tutta la serata.